Chi Siamo

La Società

La Società Papa Paolo opera dal lontano 1925 nella città di Alessandria dove nasce come drogheria e  mesticheria acquisendo, nel corso degli anni, una grande notorietà in tutta la zona per la grandissima quantità di merci trattate.

Nel gennaio del 1989, l’azienda viene acquisita dai signori Alberto  e Gabriella Savi che  iniziano una complessa operazione di modernizzazione e di espansione dell’azienda nelle province di Alessandria e Asti, informatizzandola e dotandola di ogni tecnologia più avanzata ed in continua evoluzione ed aggiornamento. 

 

          

   

Alla fine degli anni novanta, la storica sede  della Papa Paolo Sas di via Faà di Bruno viene trasferita a Palazzo CIVALIERI dei Conti di MASIO”, ubicato nel centro storico di Alessandria. In questo frangente venne ulteriormente estesa la sua sfera di competenza nei territori di Alba e delle Langhe, in Valle Bormida, Alto e Basso Monferrato, Casalese sino a Vercelli diventando una tra le maggiori realtà del settore in Piemonte.

Commercializza una vastissima gamma di prodotti vernicianti,  ausiliari,  attrezzature e affini che abbracciano oltre ai già nominati settori anche tutto il comparto di edilizia e decorazione,  belle arti e restauro ligneo e, pertanto, si avvale di numerosissimi fornitori e tratta altrettanti materiali:

ossidi, terre colorate,  grasselli di calce,  malte risananti e deumidificanti per intonaci ammalorati,   pitture minerali a base latte di calce,  intonaci colorati di finitura a base di grasselli di calce,  marmorino veneziano liscio e rustico, pittura liscia ai silicati  aspetto rasato e ad effetto di tonachino fibro-rinforzato,  pitture idrorepellenti e traspiranti ai silossani,  pitture acriliche alla farina di quarzo, resine liquide, stucchi in polvere e  rasanti cementizi,  manufatti in gesso,  sistemi “protetto” a base elastomerica e a cappotto.

 

          
 
 

Quanto sopra utilizzando i materiali prodotti da: Max Meyer, nostro marchio storico, Sestriere e, ultimamente,  Boero.

Oltre a ciò, tratta l’assortimento completo per il restauro di mobili antichi con tutta la gamma di  cere e di PRODOTTI PER LA

RIGENERAZIONE DEL LEGNO e maniglierie e ferramente in stile.

Trattiamo tutte le attrezzature necessarie al FAI DA TE: ferramenta e complementari e tutti i prodotti chimici, cere e detergenti per la pulizia e la manutenzione della casa, materiali elettrici di primo consumo.

Inoltre, naturalmente, l’assortimento completo per le BELLE ARTI  con Maimeri, Winsor & Newton, Van Gogh, Pebeo, Guache, carte e album da disegno Fabriano, cavalletti da pittore di ogni tipo, tele e cartoncini telati anche personalizzati.

Da qualche anno,  commercializziamo un vasto assortimento di tessuti per tendaggi e d’arredamento e rivestimento di marche prestigiose come Missoni, Voghi, Giesse, Castello del Barro, CDA, Via Roma, 60, Arredamento Lombardo, Jannelli e Volpi con tutte le  passamanerie coordinabili con i tessuti e con carta da parati e bordi di finitura sia in carta che in gesso.

Siamo concessionari, per  riloghe in ferro battuto, ottone e altre leghe, di: Casa Valentina, Cavagna, Silent Gliss, Scaglioni e altri fornitori minori.

A complemento dei prodotti d’arredamento, commercializziamo  parquet , linoleum e moquettes di grande qualità e, da ultimo, vendiamo anche piccoli mobili e accessori d’antiquariato, tappeti e passatoie di vecchia manifattura e oggettistica da regalo particolarmente originale.

 

          
 
 

Il Colorificio Papa Paolo ricorda ancora che è Leader nella fornitura di tutti i prodotti delle più importanti marche mondiali come Cromax per Car refinishing, Sestriere e Franchi&Kim per Industria,  ICR per fondi e stucchi,  Saint-Gobain e Sia per ogni tipo di abrasivo, Henkel  per prodotti sigillanti e affini, De Vilbis, Sata, Binks, Larius  per aerografi, O.M.C.M , Rupes, Tts Toolthecnic Systems, Festool, MB  per ogni attrezzatura elettrica del settore.

Tutta l’attività della Società Papa Paolo Sas si svolge all’interno del prestigioso Immobile  denominato “Palazzo CIVALIERI dei Conti di MASIO”, ubicato nel centro storico di Alessandria in via Guasco  Nr. 42 Ang. Via Moja  il cui ampio cortile d’accesso, viene messo a disposizione per il posteggio dei propri clienti.